Bonolis conduce il concerto di Vasco: insulti dai social

Paolo Bonolis rovina il concerto di Vasco Paolo Bonolis rovina il concerto di Vasco

Il conduttore è stato insultato durante la diretta del concerto

Ieri sera c'è stato il concerto di Vasco, un concerto che passerà alla storia della musica con il record di 220mila spettatori. Per la celebrazione dei 40 anni di carriera Vasco ha riunito sul palco i musicisti che hanno fatto parte delle sue band durante tutti questi anni, ripercorrendo la storia delle sue canzoni dalle più recenti alle più storiche. L’evento è stato organizzato da mesi sin nei minimi dettagli: palco, posizione (ovviamente al Modena Park), sicurezza, luci, scaletta. Sembrava che tutto potesse essere vanificato dalla triste notizia del fan morto d’infarto, ma è stato qualcos’altro, secondo il mondo dei social, che ha rovinato la festa. La conduzione di Paolo Bonolis.

Sì, perché il concerto, oltre a essere stato un grande evento live, è stato ripreso in diretta e in esclusiva dalle telecamere della Rai. E’ stato trasmesso, perciò, su Rai 1. Molti fan che non hanno potuto essere presenti sul posto hanno così potuto vedere lo stesso il concerto. A condurre il concerto, soprattutto facendo interviste nel backstage, è stato Paolo Bonolis. La Rai ha puntato tutto sulla conduzione di Bonolis, affidandosi alla sua professionalità. Il commento di molti, però, è che abbia puntato un po’ troppo sulla conduzione di Bonolis, dimenticando quasi che la cosa importante era il concerto. Spesso le telecamere si allontanavano dal palco dove Vasco si stava esibendo per andare dietro le quinte a riprendere i commenti di Bonolis, le interviste che il presentatore faceva agli ospiti del concerto. La maggior parte dei fan non ha gradito il taglio di regia dato alla trasmissione e si è accanita sui social contro il conduttore.

La rivolta dei social

Specialmente su Twitter, che è da sempre il social prediletto per chi fa commenti rapidi e sferzanti, c’è stata una pioggia di insulti e commenti fortemente sarcastici contro Paolo Bonolis. “Peccato che più che la voce di Vasco ci tocchi ascoltare quella di Bonolis…”, “Voglio trovare un senso a questa conduzione, perché questa conduzione un senso non ce l’ha…” e altri commenti simili si riferivano al fatto che fosse stato dato troppo spazio al presentatore, togliendolo al cantante. C’è anche chi ha dedicato un pensiero alla camicia indossata dal presentatore – che, in effetti, aveva una fantasia molto vistosa – con frasi del tipo “Su Bonolis ho un dubbio: è più assurda la camicia che indossa o le cavolate che dice?” Gli ideatori della diretta non hanno affidato a Bonolis solo il compito di condurre, ma anche di commentare il concerto e le canzoni. E’ stata sicuramente una scelta infelice, soprattutto per i fan che volevano assistere al concerto. Ma sarà tutta colpa del presentatore o invece di chi ha preparato la scaletta della diretta Rai?

 

 

 

in Esclusiva

 

Iscriviti alla Newsletter di Radio Pianeta Virale per ricevere gli aggiornamenti su Notizie ed Eventi