Al via a Monza "I-days" il Gran Premio del Rock

I Green Day aprono il Monza "I-day" I Green Day aprono il Monza "I-day"

Da oggi fino a domenica il concerto "I-days" all'Autodromo nel Parco di Monza

Inizia oggi uno dei raduni rock più importanti dell'anno, con una previsione sull'affluenza di 150 mila persone provenienti da 85 paesi. Sul palco suoneranno i Green Day, Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber senza dimenticare Rancid, James Blake, Michael Kiwanuka, Blink 182, Sum 41, Bastille o Martin Garrix. A questi tocca aggiungere un’altra spolverata di stelle dell’indie-pop italiano come Ex Otago, Tre Allegri Ragazzi Morti o Sick Tamburo. 

Il concerto sarà aperto questa sera dai Green Day, con la potenza del punk rock che Billie Joe Armostrong e compagni riescono a riprodurre come agli esordi. Da "American Idiot" a "Basket Case" fino ad arrivare a "Know your enemy" tra i brani più famosi del trio che è molto atteso al concerto di Monza. A fare da spalla per aprire il loro concerto ci saranno i Rancid, che avranno il non facile compito di scaldare il palco per preparare l'arrivo dei colleghi rockettari.

Domani sarà il turno dei Radiohead, molto attesi dal pubblico visto che non suonano dal vivo da 9 anni e sicuramente il loro concerto sarà un evento memorabile per i presenti. Ricordiamo che proprio la band di Tom Yorke celebra quest'anno il ventennale dell'uscita del disco "Ok Computer" e questo fa immaginare una scaletta che non si dimenticherà di quel disco.

Sabato sarnno i Linkin Park preceduti dai Blink 182 a scaldare gli animi di un concerto che si prevede carico di rock e chitarre distorte. Domenica sarà il turno di Justin Bieber, anticipato da Bastille e da Dj Martin Garrix.

Da sottolineare questa sera al FOrum di Assago il concerto di Briuno Mars che presenta il suo disco nel tour "24K Magic World Tour". Oltre al nuovo disco la star hawaiana del soul funk celebra i sucessi di una discografia da record con soli tre vendutissimi album.

(fonte: lastampa)

in Esclusiva

 

Iscriviti alla Newsletter di Radio Pianeta Virale per ricevere gli aggiornamenti su Notizie ed Eventi