Autobus schiacciato da un treno:19 morti

42
Incidente tra un treno ed un autobus in Russia
Incidente tra un treno ed un autobus in Russia

L’ incidente si è verificato nella provincia russa di Vladimir a 180 kilometri ad est di Mosca.

Almeno 19 persone sono decedute questa mattina mentre si trovavano all’interno di un autobus che è stato speronato da un treno. Secondo il portavoce del governatore della regione, Rita Shilájova, l’autobus stava attraversando il crocevia ferroviario quando improvvisamente ha avuto un guasto al motore. L’ autista ha cominciato a gridare ed almeno 30 passeggeri sono scesi per cercare di spostare il veicolo dalle rotaie e proprio in quel momento è sopraggiunto il treno che ha speronato l’autobus con a bordo alcuni passeggeri che stavano dormendo ignari dell’incidente.

I passeggeri dormivano mentre si consumava la tragedia

L’ impatto è stato tremendo e l’autobus è rimasto completamente distrutto dall’impatto. Purtroppo non c’è stato nuòlla da fare per i 19 passeggeri che erano rimasti all’interno del veicolo.

Secondo fonti provenienti dall’agenzia Ria Nóvosti, l’autobus proveniva dal Kazajistán e trasportava passeggeri uzbechi, molti dei quali sono rimasti feriti, mentre il macchinista del treno che stava percorrendo la tratta ferroviaria San Pietroburgo-Kazakistán non ha fatto in tempo a tirare il freno di emergenza per evitare la collisione tra i mezzi.

CONDIVIDI