Morto il giocatore Cléber Santana, ex Atletico di Madrid, nell’aereo caduto in Colombia

10
Morto Cleber Santana
Morto il giocatore Cleber Santana nell'incidente aereo in colombia

 

L’ex calciatore dell’Atletico di Madrid Clèber Santana, che faceva parte della squadra Chapecoense, è morto stamattina nell’incidente aereo avvenuto a Medellin in #colombia. “L’aereo immatricolato Cp2933 trasportava la squadra Chapecoense”, hanno scritto su Twitter dall’aeroporto Cordova di Medellin. Sul volo c’erano, oltre a 72 passeggeri, 9 membri dell’equipaggio boliviano, specializzato, ha riferito il capo dell’aeroporto Viru Viru di Santa Cruz, in Bolivia, in voli charter con squadre di calcio sudamericane e della Bolivia.

Il giocatore brasiliano aveva esordito nella Liga spagnola nella stagione 2007-2008, per essere poi ceduto al Majorca l’anno successivo.

Nella stagione 2009-2010 torna a Madrid, ma a gennaio abbandona definitivamente il club bianco-rosso per andare a giocare al Sao Paulo, dopo aver disputato 63 partite e segnato 2 gol. Lo stesso giocatore ha postato una foto su Instagram mentre viaggiava sull’aereo prima di partire per il viaggio che lo avrebbe portato alla morte a Medellin.

Tragedia aerea in Colombia, tante vittime fra i calciatori

Il bilancio delle vittime dell’incidente varia di ora in ora, dopo la conferma della morte di uno dei sopravvissuti, il portiere Danilo. Il primo ad esser stato estratto dai rottami dell’aereo è stato Alan Ruschel, laterale sinistro di 27 anni, ricoverato all’ospedale San Jan de Dios in località La Ceja, dove è arrivato in stato di shock chiedendo insistentemente ai medici di mettere da parte la fede nuziale.

In seguito sono stati estratti dai resti dell’aereo il giornalista Rafael Henze, anche lui brasiliano, ed i portieri Danilo e Jackson Follmann. I soccorritori sono riusciti a salvare una delle ausiliarie del volo, Ximena Suàrez ed il tecnico dell’aereo Erwin Tumiri.

Dopo qualche ora lo staff di sicurezza del governo colombiano hanno confermato il salvataggio dell’ultima salma, il difensore centrale della squadra Neto, ritrovato sotto i resti di uno dei serbatoi dell’aereo purtroppo deceduto a causa delle gravi ferite riportate.

Lista dei giocatori che viaggiavano sull’aereo caduto

I giocatori che viaggiavano sull’aereo sono: I portieri Danilo y Follmann; laterali: Gimenez, Dener, Alan Ruschel y Caramelo; i difensori Marcelo, Filipe Machado, Thiego y Neto; i centrocampisti Josimar, Gil, Sérgio Manoel, Matheus Biteco, Cleber Santana y Arthur Maia; gli attaccanti Kempes, Ananias, Lucas Gomes, Tiaguinho, Bruno Rangel y Canela. I nove giocatori che non sono stati convocati e che quindi si sono salvati sono: Alejandro Martinuccio, attaccante argentino che ha giocato contro il Villareal, Rafael Ramos de Lima, Odair Souza, Demerson Bruno Costa, Marcelo Boeck, Andrei Alba, Hyoran Kauê Dalmoro, Ribeiro Santos Moises, José Nivaldo Martins Constante. #brasile #tragedia

CONDIVIDI