La donna indiana che ha memorizzato più di 500 cure naturali per la salute

33
La donna indiana che ha memorizzato 500 ricette per la salute
La donna indiana che ha memorizzato 500 ricette per la salute

I rimedi naturali conosciuti dalla donna indiana potrebbero migliorare la nostra vita

Si chiama Lakshmikutty, ha 75 anni e vive in India. Tutti la conoscono come “Vanamuthass“, ( a nonna della selva in malayalam) perchè nella  sua casa nel mezzo del bosco è una vera enciclopedia vivente. 

Infatti la donna ha memorizzato durante l’arco della sua vita più di 500 ricette naturali che hanno aiutato a guarire centinaia di persone che vanno nella selva per visitarla, e molto presto saranno scritte in un libro. La donna è un chiaro esempio dell’importanza della tradizione della trasmissione orale. Senza l’ausilio di nessun mezzo a parte la sua memoria, la nonna sorprende tutti ed è diventata in breve tempo famosa in tutta la regione. Nel 1995 ha ricevuto il premio Naattu Vaidya Rathna (riconoscimento di naturopatia, scienza che studia le proprietà e l’applicazione di elementi naturali per guarire le malattie) dal governo di Kerala.

La donna vive in una capanna con il tetto fatto di foglie di palma, e questa umile dimora si e convertita in breve tempo meta di persone che cercano il suo aiuto per curare le diverse malattie con l’utilizzo della medicina naturale e la psicologia.

 

donna indiana  memorizza 500 rimedi naturali

 

Vive in una capanna fatta con foglie di palma

Perchè la psicologia? Perchè Vanamuthass  è conosciuta anche per il potere della sua parola : quando applica i suoi trattamenti a base di erbe medicinali e piante passa varie ore con una persona, calmandola con le sue sagge parole di sapienza e amore ancestrali.

Inoltre è una vera e propria poetessa. Infatti le piace scrivere poesie ed altri scritti di alto valore culturale. Alcuni dei suoi scritti sono stati anche pubblicati in libri e riviste. Anche se potrebbe sembrare strano non vuole lasciare il bosco, anche se ha avuto la possibilità molte volte di farlo. Dall’alto dei suoi 75 anni pensa che il posto dove si trova è il suo luogo, nonostante la pericolosità della selva che nasconde pericoli di ogni genere. Il governo del Kerala le ha proposto di raccogliere la sua conoscenza per pubblicare le sue ricette naturali in un libro, in modo che la sapienza e la cultura vengano diffuse in tutto il mondo.

(fonte: labioguìa)

 

CONDIVIDI