Metro Jump La nuova tragica moda tra i giovani:amputate le gambe ad un adolescente

Si arrampica tra i vagoni della metro e cade Si arrampica tra i vagoni della metro e cade

Una nuova moda con conseguenze drammatiche si sta diffondendo tra i giovani in Spagna

Si tratta del "Metro Jump" un gioco che consiste  in varie pericolose attività come saltare tra i binari della metropolitana cercando di evitarli mentre i convogli sono in arrivo, oppure di salire sul tetto degli stessi.

A causa di questo gioco un adolescente di 13 anni ha subito ieri l'amputazione delle gambe dopo esser stato travolto da un convoglio nella stazione metropolitana di Sierra Guadalupe. Secondo  le prime ricostruzioni divulgate da Europa Press, il giovane stava giocando al Metro Jump ed è stato travolto dal treno mentre cercava di arrampicarsi negli spazi tra due vagoni. L'allarme è stato dato da una persona della metro che ha chiamato i servizi di emergenza dicendo di ascoltare delle grida di aiuto  provenienti da un canale di ventilazione vicino alla stazione metropolitana, mentre un operatore della metro ha dichiarato di aver visto dei ragazzi che saltavano tra i vagoni della linea 1 alle 20:35 circa.

Quando gli  operatori sanitari dell'ospedale Samur-Protecciòn Civil sono arrivati per il soccorso, il giovane era ancora cosciente ed ha dichiarato di essersi trascinato fino al condotto per evitare di essere travolto da un altro convoglio in arrivo. 

Il giovane si è arrampicato tra due vagoni

Secondo le indagini da parte del servizio di sicurezza della metro nella ricostruzione dell'accaduto il giovane è arrivato quando il convoglio aveva già chiuso le porte e stava ripartendo. A quel punto il ragazzo avrebbe cercato di salire tra due vagoni del treno in marcia e dopo alcuni metri sarebbe caduto subendo il fatale incidente. Il consigliere delegato della Metro Metro di Madrid, Borja Carabante ha dichiarato che l'incidente è avvenuto in circostanze assolutamente proibite e che il servizio di sicurezza metropolitano ha avviato un'indagine che pretende chiarire i comportamenti dei giovani nelle metro ed eventualmente migliorare i protocolli di sicurezza all'interno delle stazioni. Infatti il regolamento proibisce salire tra i convogli o saltare da un binario all'altro.

Il fatto accaduto pone l'accento sulle nuove mode distruttive in voga tra i giovani. Infatti proprio in questo periodo si fa sempre più accesa la discussione sulla Blue Whale, il gioco online che finora ha provocato più di 140 vittime tra i più giovani e che si sta diffondendo anche in Italia.

Ci auguriamo che la stessa cosa non avvenga per il Metro Jumping, dove le vittime sono spesso adolescenti che emulano atti pericolosi per la propria vita.

 

 

Video

in Esclusiva

 

Iscriviti alla Newsletter di Radio Pianeta Virale per ricevere gli aggiornamenti su Notizie ed Eventi